lunedì 6 febbraio 2012

Promozione del Blog: bloggers.com

Continuo a sperimentare metodi per aumentare il traffico dei miei blog e quindi per aumentare lo loro presenza online. Il motivo l'ho gà spiegato nel post precedente.
Ho aggiunto i miei blogs, registrandomi, a siti appositamente creati per catalogare i blogs: Techonati.com e Bloggers.com.
I servizi sono entrambi gratuiti.
Con www.techonorati.com ho per ora avuto un'esperienza negativa. Ho registrato gratuitamente i miei blogs, come ho spiegato in un precedente post, ma poi si sono verificate delle complicazioni. Non mi è più stato possibile accedere al sito tramite l'accesso con password, il login. Non viene più accettata la password, nè il suo reset. Nel sito Techorati.com da dicembre 2011 ad oggi sono, infatti, presenti moltissime segnalazioni di vari utenti su tale problema. Ad oggi non l'hanno ancora risolto.

Molto positiva invece l'esperiza con www.bloggers.com, a prima vista molto simile a Techorati. Ho registrato i miei blogs senza alcun problema e velocemente. Nel giro di 24 ore, i miei blog erano già conosciuti oltre oceano. L'ho potuto verificare nell'interfaccia del sito bloggers, in quanto permette agli utenti registrati di votare i post, i blog e di diventare fan dei vari blog. Per caricare il tuo blog, nelle loro pagine, si deve però effettuare un collegamento tramite un gadget, che loro ti forniscono, da inserire nel tuo blog; un pò come la stringa alfanumerica da inserire in un post richiesta da Technorati.com. 
Il badge può essere un pò più impegnativo come questo:
Aerre - Find me on Bloggers.com


oppure più semplice come questo:
Find me on Bloggers.com

Raccontami le tue esperienze.

10 commenti:

  1. ciao,piacere di conoscerti!volevo chiederti:secondo te da cosa dipende il fatto che stamattina mi è sparito un post intero senza lasciare alcuna traccia?e soprattutto perchè i commenti sono rimasti nel mio elenco commenti,ma del post niente neanche tra le bozze o nella lista post?anche blogger fa i capricci o qlcn si è divertito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia. Grazie per aver curiosato in questo mio blog-diario dove racconto la mia esperienza nel mondo dei blog. Purtroppo non so dirti da cosa dipenda la scomparsa del tuo post: eliminato per sbaglio? qualcuno ha la tua password?
      L'evento è molto strano, a me non è mai accaduto e spero che non si verifichi. Però posso darti 2 suggerimenti:

      1. un ottimo sistema di prevenzione: fare il backup del tuo blog ogni qual volta pubblichi un post nuovo. Così in caso di emergenza hai tutti i dati.

      2. cambiare la password spesso e non usare la e-mail, che tutti conoscono, come tuo nome utente.

      Non so se le mie indicazioni ti saranno utili, ma per ora non ho altro da suggerirti.

      Elimina
  2. ciao ho seguito il tuo suggerimento e mi sono iscritta www.bloggers.com però non ho trovato nessun gadget da mettere sul mio blog come indichi tu e non ho trovato nemmeno dove andarli a prendere. Se mi puoi dare una dritta e dirmi anche qualora decida di cancellarmi come si può fare.
    Ti ringrazio tanto.
    Edvige

    RispondiElimina
  3. ciao edvige,se cerchi i gadget,li trovi in design e layout,devi cliccare su aggiungi gadget e poi scegliere tra foto,ecc ecc!non so se è quello che cerchi,ma io conosco solo questi gadget su blogger!

    RispondiElimina
  4. Cinzia ti ringrazio ma questo lo so anch'io di widget ne ho tanti sul mio blog.
    Questo però sotto aggiungi widget in design che si vede dall'autrice di questo articolo non c'è. Quindi ritengo che dovrebbe venire creato nel momento che ci si iscrive a ww.bloggers.com e quindi ho io non l'ho visto oppure ho guardato in posto sbagliato. Ad ogni modo in design/aggiungi gadget siamo già in modifica layout quindi richiedo forse mi sono spiegata male.... dove trovo il gadget sopra segnalato come Aerre -Find me on bloggers.com oppure semplicemente Find me on bloggers.com
    Grazie e ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige. Bentrovata. Ho capito il tuo problema, infatti, alcuni passaggi nella regitrazione di questi siti possono risultare difficili. Io avevo già avuto esperienza con Technorati.com ed utilizzare Bloggers.com è stato quindi una passeggiata. Per aiutarti mi devi scrivere per favore a che punto sei arrivata. Immagino che tu abbia completato la registrazione del tuo utente, ma hai già aggiunto il tuo sito? Ovvero hai cliccato su CONNECT YOUR BLOG? Se sì, come immagino, cerca ora la dicitura My Badges e copia il codice HTML nel punto che preferisci del tuo blog. Fatto questo devi far verificare il buon esito dell'operazione da Bloggers.com cercando il link Request Admin Approval. Tutto fatto? Io mi sto trovando molto bene, ma sono ancora alle prime armi.
      Per cancellarsi, non ho però verificato, innanzitutto si deve rimuovere il Distintivo dal proprio sito. In tale modo Bloggers.com non potrà più riconoscere il sito ed il blog aggiunto non sarà più approvato. Per rimuovere l'utente, se non è previsto il link, mandare e-mail a Bloggers.com

      Elimina
    2. Ciao, grazie per le dritte senza le tue spiegazioni questo My Badges non avrei trovato in quanto avevo si fatto il Connect ma non avevo continuato quindi ero su una specie di ibrido....ora competato e attendo la loro conferma. Ho dovuto scrivere ovviamente i tags in inglese ma la descrizione l'ho lasciata volutamente in italiano anche perchè è richiesta in quale lingua è il blog quindi... grazie ancora. Una cosa che non mi piace all'inizio che per accodare la email tu devi mettere la tua pass email e poi loro accedono alla lista dei tuoi contatti per mandare avviso a loro che ti sei iscritta. Ma io ho tolto la flag quindi nessuno a ricevuto niente. Che tu sappia io posso ora cambiare la pass del mio account di posta???? Ti ringrazio ancora per la risposta. Ciaooo

      Elimina
    3. Ottimo, andato tutto a buon fine? Ti ho cercato su Bloggers.com ma non ho trovato il tuo blog.
      Il punto di cui scrivi: la richiesta dei dati dell'e-mail personale, io l'ho saltato volutamente. Bloggers.com non può comunque registrare la password, ma per sicurezza effettivamente si può sempre cambiare, non è certa collegata al funzionamento di bloggers.com
      Ti ringrazio, con il tuo aiuto abbiamo aggiunto informazioni più dettagliate al post.

      Elimina
  5. Ciao non capisco ho avuto anche la conferma di bloggers con il link di attivazione ed anche la tua richiesta di collegarti con me come mai non ci sono??? dove devo andare per verificare - vediamo di concludere per un aiuto per tutti anche in questo sono tutte esperienze - io volevo saltare la questione della email ma mi hanno bloccata e se non mettevo non proseguivo boh!
    Ciao e grazie dell'aiuto abbiamo fatto 30 facciamo 31....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige, stavo per scriverti dei suggerimenti, ma con grande piacere ho visto il tuo blog su bloggers.com. Hai dovuto solo attendere l'attivazione oppure avevi saltato dei passaggi? Come ti sembra bloggers.com? A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Interconnessi by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.