sabato 7 gennaio 2012

Guadagnare online con il blog

Il traffico al tuo sito, convertito in denaro con alcuni servizi ideati per la vendita delle inserzioni online. Non li ho ancora provati. Li segno solo per ricordarmene in futuro, e soprattutto per farti capire che non basta solo avere un sito per guadagnare. Leggendo i requisti minimi, per l'accesso ai programmi di seguito indicati, ci sono delle condizioni che solo un blogger appassionato può sperare di soddisfare.

I requisti alla pagina Faq
 
 
Un sito di intermediari o meglio un sito che vuole diventare punto di riferimento e di incontro tra inzerzionisti ed autori. Puoi trovare, tramite il loro servizio, gli acquirenti dei tuoi spazi pubblicitari. Ma devi stuzzicarli con dati importanti.
 
 
Il loro sito recita: "Il tuo blog ha un grande seguito e attira continuamente nuovi lettori? "
 
 
Guadagni con ogni pagina visitata. Un esempio: ogni 1000 visite mensile in media circa Euro 1,80 (ho scritto in media perchè dipende dal tema del blog). Quante visite ha il tuo blog?
 
 
Italiano. Controlla se hai i requisiti al link Faq SpinTrade
 
 
Chitika.com (lingua inglese)
 
 
Publicidees (lo sto provando)
Affiliazione, coregistrazione, campagna media. Si fa domanda e loro sottopongono il sito ad un controllo per verificare se corrisponde ai loro criteri. 30gg se non danno risposta non si è stati accettati.
 
 
Tradedoubler (lo sto provando)
Affiliazione, campagna online. Attivazione facile. Dopo si ha accesso a tutti i loro programmi, si deve fare poi domanda per ogni campagna. Il merchant valuterà il vostro sito per vedere se è compatibile col suo contenuto. Bello perchè li puoi scegliere tu gli annunci per il tuo sito, sembra tutto molto complesso.


eADV
Stanno facendo promozione, alla data del post, con Google Adsense. Questo mi fa sempre di più pensare che il destinatario delle inserzioni pubblicitarie è il blogger. Quante pubblicità vedete mentre controllare il vostro blog? Mentre scegliete le inserzioni?

Io non posso provarli tutti. I Blog da me realizzati, oggi,  non hanno un seguito tale da permettermi di guadagnare con pubblicità oppure di aderire a tutti i programmi pubblicitari. Non so ora, se lo avranno: le propie idee e le proprie passioni non è detto che abbiano un pubblico.
Nei prossimi post, comunque, se ne avrò l'occasione scriverò sulle mie esperienze con i suddetti siti.

Accetto commenti di chi li ha provati.
Ho anche una domanda: Quante pubblicità vedete mentre controllare il vostro blog? Mentre scegliete le inserzioni?

2 commenti:

  1. Salve,
    Sono un operatore di AddyON
    e sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione riguardante il nostro servizio di compra-vendita spazi pubblicitari online

    Saluti
    AddyON staff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, grazie per l'intervento nel mio blog, soprattutto perchè AddyON non l'ho ancora provato. Ho rimandato la registrazione in quanto ritenevo, a causa delle loro poche visite giornaliere, non ancora idonei al vostro servizio i miei 3 giovani blog. Se mi ricordo bene (sono già passate diverse settimane), iniziai si a compilare il form di registrazione di AddyOn, ma mi bloccai in quanto, mi sembra di ricordare, che fosse richiesto, o consigliato, un traffico elevato (tipo 800-1000 visite giornaliere). Che poi ad oggi credo sia l'unico traffico che permetta di guadagnare, nel vero senso della parola, con le inserzioni pubblicitarie. Sbaglio? Come operatore di AddyOn cosa consigli? L'iscrizione è gratuita, vero? Grazie in anticpo se intervieni ancora.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Interconnessi by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.